IDE inaugura la mostra

Il 18 giugno a Copenhagen

© Katerina Buil, foto del progetto Radiz Aẓdôra

Inaugurazione all'aperto per la mostra di IDE, in apertura del “CPF Celebrating Photography Day” giovedì 18 giugno 2020 alle ore 16 a Copenhagen; a questo link il programma della giornata. L'evento è gratuito e la mostra sarà visitabile fino a metà luglio. 

“IDE - Reconstruction of Identities” è un tentativo di pensare alla fotografia come uno strumento di conoscenza, capace di dare forma al concetto dinamico e dell'identità europea. In un continente caratterizzato da un'ampia diversità culturale, in cui convivono più nazionalità, religioni, ideologie, tradizioni e stili di vita, è normale chiedersi come rimanere fedeli alla propria cultura e muoversi in un mondo nuovo, e come si costruisce e modifiche nel tempo l'identità.

La mostra è il risultato di una collaborazione di due anni tra quattro partner che lavorano con la fotografia e la cultura: Ad Hoc Gestion Cultural, il Comune di Savignano sul Rubicone – SI FEST, Fondazione NOOR e Copenhagen Photo Festival; le fotografie esposte sono state realizzate a Savignano sul Rubicone dai fotografi in residenza.

Quella di Copenhagen è la prima esposizione del circuito; la prossima tappa di IDE sarà Amsterdam (con modalità ancora da stabilire, probabilmente sempre all’aperto). Poi seguiranno le mostre di Barbastro (Aragona, Spagna) e a Savignano sul Rubicone, al SI FEST.

Maggiori informazioni sugli artisti e sul progetto sulla pagina dedicata, sul sito web www.reconstructionofidentities.eu o sulle pagine social.