Entra nel team!

Il SI FEST 2020 ricerca VOLONTARI

Il SI FEST 2020 ricerca VOLONTARI che vogliano intraprendere un'esperienza di formazione all'interno dello staff di uno dei festival di fotografia contemporanea più longevi d’Italia, conosciuto a livello europeo, che quest’anno raggiungerà la XXIX edizione, sotto la curatela di Denis Curti. 

Se interessato/a, invia una mail a info@savignanoimmagini.it  
con oggetto “VOLONTARIO” + il tuo nome allegandovi il tuo CV e l’indicazione del settore o dei settori in cui ti piacerebbe impegnarti.  

Cerchiamo volontari già a partire da ora per specifici settori ma sarà possibile candidarsi fino al 10 AGOSTO 2020
 
I settori con relative competenze e periodi di impegno, sono: 

- RESPONSABILI DI SPAZIO 
Mansioni: presidio alle mostre, accoglienza e gestione flusso di visitatori, interazione con il pubblico per le informazioni sul programma e le attività del Festival, presenza attiva sul luogo della manifestazione. 
Periodo: 18.19.20, 26.27 SETTEMBRE, 3.4 OTTOBRE 2020 

- ASSISTENZA ALLA SEGRETERIA LETTURE PORTFOLIO 
Mansioni: accoglienza fotografi partecipanti alle letture portfolio, raccolta iscrizioni sul momento, rapporto con i lettori, interazione con il pubblico, presenza attiva sul luogo della manifestazione. 
Periodo: 17.18.19.20 SETTEMBRE 2020 
 
- ASSISTENZA ALLA PRODUZIONE E ALLESTIMENTI MOSTRE FOTOGRAFICHE 
Mansioni: supporto, assistenza alla preparazione spazi, montaggi e smontaggi mostre, presenza attiva sul luogo della manifestazione. 
Periodo: da fine AGOSTO a metà OTTOBRE 2020 secondo turni da concordare con ciascuno 

- ASSISTENZA ALL’ACCOGLIENZA E OSPITALITÀ 
Mansioni: accoglienza degli ospiti, supporto nel coordinamento trasporti, rapporti con le strutture alberghiere e i ristoranti, presenza attiva sul luogo della manifestazione. 
Periodo: da inizio AGOSTO al 20 SETTEMBRE 2020 secondo turni da concordare con ciascuno 

- ASSISTENZA ALL'UFFICIO STAMPA  
Mansioni: supporto nell’organizzazione delle conferenze stampa, realizzazione della rassegna stampa giornaliera, accoglienza giornalisti durante le giornate inaugurali del Festival, registrazione degli accrediti stampa, presenza attiva sui luoghi della manifestazione.  
Periodo: da metà LUGLIO a SETTEMBRE 2020 
 
- ASSISTENZA ALLA PROMOZIONE WEB E DOCUMENTAZIONE FOTOGRAFICA E VIDEO 
Abilità richieste: conoscenza dei social media, redazione di brevi testi per il web, reportage video e fotografici (da realizzare durante la manifestazione).  
Periodo: da metà LUGLIO a SETTEMBRE 2020 
 
- ASSISTENZA ORGANIZZAZIONE "SI FEST OFF" 
Mansioni: supporto all’organizzazione, assistenza alla preparazione degli spazi espositivi, gestione agende ospiti SI FEST OFF, presenza attiva nello spazio espositivo. 
Periodo: SETTEMBRE 2020 
 
Il SI FEST fornirà ai volontari ticket restaurant per i giorni del Festival e il kit d'accoglienza. 
 
Sono previsti incontri con tutti i volontari selezionati per presentare il concept e il programma del Festival, per definire le specificità di ogni singolo settore, individuare aspettative ed esigenze e per affidare gli incarichi. 
 
Per richieste di informazioni: 
SI FEST 

mail: info@savignanoimmagini.it 
web site: www.sifest.it 
tel: 0541.941895